Impiego
Valvola per attuatori con memoria (V0325): realizzata per l’impiego su cilindri con memoria per aratri reversibili fuori solco, è dotata di una valvola antiurto che ha la funzione di proteggere l’urto allo strappo quando l’aratro supera il punto morto.
Valvola per attuatori senza memoria (V0326): realizzata per l’impiego su cilindri senza memoria per aratri reversibili fuori solco, è dotata oltre che di una valvola antiurto anche di una valvola limitatrice di pressione che ha la funzione di ridurre la pressione nella spinta (parte del fondello) in modo da non danneggiare i fermi meccanici e la testata dell’aratro.
Entrambi i sistemi sono dotati di valvola regolatrice di flusso fissa compensata che permette di mantenere una velocità costante sia che l’aratro lavori fuori solco o entro solco.
Materiali e Caratteristiche
La valvola viene fornita con pressione di scambio di circa 150 Bar, la valvola di massima pressione tarata a 90 Bar e la valvola antiurto a 210 Bar. A seconda delle diverse esigenze, le tarature predisposte possono essere modificate.
Montaggio
Collegare C1 e la valvola antiurto al cilindro dalla parte dello stelo mediante apposito bullone doppio fo- rato (fornito con la valvola) e doppi raccordi a occhio, Collegare C2 al cilindro dalla parte del fondello e P e T alle prese macchina.
V0325 - V0326